martedì 15 giugno 2010

L'ossimoro

E' la figura retorica che più mi affascina, forse perchè mi ci identifico molto.
Nasce così "Silenzi Assordanti" luogo dove mi piacerebbe riuscire a dar loro voce. Con grande difficoltà, perchè raccontare di me nel bene e nel male, esprimermi, non è mia abitudine escluso con le poche Amiche. Avverto però la necessità di un confronto più ampio. Insomma ho voglia di sperimentare questo strumento. Vorrei fosse allegramente serio tanto quanto seriamente allegro!
Abbiate un po' di pazienza esperti bloggers, sono al mio primo blog e non sono quel che si dice un fulmine di guerra in campo tecnologico.
Bis bald, come si dice da noi.

2 commenti:

  1. Io sono di formazione junghiana e Jung riteneva che la psiche funzioni per opposti e che la salute mentale consista nel tentativo di far convivere gli opposti in modo creativo, mentre la malattia consiste nell'esaltare un opposto svalutando l'altro.
    Non a caso in testa al mio blog ho messo il motto "festina lente" cioè "affrettati lentamente" che trovo straordinario.
    Auguri per il tuo blog, lo seguirò con interesse. Per me il mio è stato un modo di srotolare la mia anima.

    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Mi piace "affrettati lentamente", è la prima delle tante cose che hanno catturato la mia attenzione nel tuo blog (che sto esplorando con attenzione: complimenti, è davvero speciale). Trovo anche di un'intensità assoluta "l'ardente pazienza" di Neruda.
    Grazie e benvenuto. E' un vero piacere leggerti.
    Giuliana

    RispondiElimina